USV Logo.jpg
Sfondo grey.png

la tradizione
cambia volto

tradizione dal 1953

In occasione del 70esimo anniversario della società, che ricorrerà il 5 marzo 2023 (durante il ritorno della stagione 2022-2023), l'US Verscio ha deciso di portare una boccata d'aria fresca e di rifarsi il look con un logo tutto nuovo!

La società ha deciso di fare un salto all'indietro nel lontano 1953 per riprendere il primissimo logo dei gialloneri, dopodiché ha pensato di ridisegnarlo con uno stile più moderno e attuale, conferendogli un tocco accattivante!

Il nuovo logo dell'Unione Sportiva Verscio getta uno sguardo al futuro della società pedemontese, ma pur sempre mantenendo un attaccamento al passato, un attaccamento alla tradizione.

Tradizione dal 1953!

Logo concept.png
Logo concept 2.png

L'evoluzione del logo negli anni...

Evoluzione logo USV.png

1953

1993

2015

2022

Il primissimo logo dell'Unione Sportiva Verscio era un logo "acqua e sapone", caratterizzato dalla sua semplicità e valorizzato nel suo "essere" sul campo da gioco.

La prima comparsa del logo sulla maglietta da gioco avvenne solo nell'anno 1957, anno in cui i gialloneri collezionarono un onorevole 2° posto nel campionato di Terza Lega, per poi laurearsi campioni la stagione successiva.

In occasione del 40° anniversario della società, che coincise anche con la promozione dei gialloneri in Seconda Lega, venne presentato il nuovo logo dell'USV.

Le iniziali della società, i colori della squadra e il pallone da calcio... semplicemente fantastico!!!

I festeggiamenti per la promozione in Seconda Lega si sono conclusi con un ammodernamento dell'attuale logo.

Un tuffo all'indietro di 70 anni nel passato, di 70 anni di tradizione... 

Il nuovo logo dell'Unione Sportiva Verscio simboleggia la tradizione della società e la sua visione del futuro del calcio pedemontese.